
Visualizzare i prezzi scontati (e barrati) con Prestashop
- Blog
- Letto 7211 volte
Devo dire che ci sto prendendo gusto a realizzare ecommerce fatti con Prestashop. Dopo un primo smarrimento dovuto alla nuova piattaforma, posso tranquillamente affermate che questo CMS è davvero una svolta per chi vuole un negozio on line professionale. Certo, la mia idea iniziale (soprattutto riguardo i prezzi) non cambia, ma sempre più clienti mi chiedono di realizzare piattaforme di ecommerce con questo programma. Ci sarà un motivo :)
Fatta questa doverosa premessa volevo spiegarvi come si pubblica sul vostro ecommerce un oggetto con il prezzo di partenza barrato e il relativo sconto. Una semplice mossa per attirare utenti al vostro annuncio.
Come applicare uno sconto a un prodotto con Prestashop
Una volta entrati nel Back Office andate in catalogo —> Prodotti
Qui specificate il prezzo di vendita (tasse incluse); il sistema automaticamente calcolerà il prezzo IVA esclusa. Cliccate su SALVA e RIMANI
Per inserire uno sconto, rimanete nella pagina PREZZI, scorrete in basso e andate in PREZZI SPECIFICI (che compare solo se avete cliccato precedentemente su SALVA) E cliccate su AGGIUNGI PREZZO SPECIFICO.
Qui potrete specificare la modifica del prezzo:
- per valuta
- per cliente
- per data
- a partire da unità
Applicate quindi lo sconto in euro o in percentuale e flaggate LASCIA IL TESTO BASE. In questo modo nel vostro ecommerce comparirà il prezzo barrato e il prezzo finale con evidenziato lo sconto applicato.
Vi consiglio infine un ottimo manuale in vendita su Amazon: Guida per Prestashop 1.7: Crea un sito web per un E-Commerce https://amzn.to/3p7w1pR