Visualizzare i prezzi scontati (e barrati) con Prestashop

Visualizzare i prezzi scontati (e barrati) con Prestashop

  • Blog
  • Letto 1470 volte

Devo dire che ci sto prendendo gusto a realizzare ecommerce fatti con Prestashop. Dopo un primo smarrimento dovuto alla nuova piattaforma, posso tranquillamente affermate che questo CMS è davvero una svolta per chi vuole un negozio on line professionale. Certo, la mia idea iniziale (soprattutto riguardo i prezzi) non cambia, ma sempre più clienti mi chiedono di realizzare piattaforme di ecommerce con questo programma. Ci sarà un motivo :)

Fatta questa doverosa premessa volevo spiegarvi come si pubblica sul vostro ecommerce un oggetto con il prezzo di partenza barrato e il relativo sconto. Una semplice mossa per attirare utenti al vostro annuncio.

Come applicare uno sconto a un prodotto con Prestashop



Una volta entrati nel Back Office andate in catalogo —> Prodotti

prezzi-prestashop.png

Qui specificate il prezzo di vendita (tasse incluse); il sistema automaticamente calcolerà il prezzo IVA esclusa. Cliccate su SALVA e RIMANI

Per inserire uno sconto, rimanete nella pagina PREZZI, scorrete in basso e andate in PREZZI SPECIFICI (che compare solo se avete cliccato precedentemente su SALVA) E cliccate su AGGIUNGI PREZZO SPECIFICO.

prezzi-specifici-prestashop.png

Qui potrete specificare la modifica del prezzo:

  • per valuta
  • per cliente
  • per data
  • a partire da unità

Applicate quindi lo sconto in euro o in percentuale e flaggate LASCIA IL TESTO BASE. In questo modo nel vostro ecommerce comparirà il prezzo barrato e il prezzo finale con evidenziato lo sconto applicato.

That’s all

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno