Traduzione Virtuemart: corretto errore

Traduzione Virtuemart: corretto errore

  • Blog
  • Letto 2028 volte

Oggi stavo lavorando a un sito di ecommerce con Joomla e stavo utilizzando il componente (gratuito) virtuemart per gestire il catalogo dei prodotti.
Il componente così come il core di Joomla era ancora in inglese e solo dopo qualche settimana che ci smanettavo avevo ben pensato di modificare la lingua, scaricando quella italiana.
Installazione della lingua fatta in 20 secondi, torno nel pannello di amministrazione di virtuemart e… sono spariti i prodotti e le categorie.

Nel backend potevo leggere questo errore:

vmError: exeSortSearchListQuery Table '.kzmj3_virtuemart_categories_it_it' doesn't exist SQL=SELECT c.`virtuemart_category_id`, l.`category_description`, l.`category_name`, c.`ordering`, c.`published`, cx.`category_child_id`, cx.`category_parent_id`, c.`shared` FROM `kzmj3_virtuemart_categories_it_it` l

Questa è una diapositiva della mia faccia quando l’ ho scoperto :|

Dopo un attimo di panico, googlando qua e la ho trovato la soluzione.

Basta entrare nel DB e cercare tutte le tabelle relative a virtuemart con suffisso en_gb, rinominandole con suffisso it_it.

Esempio:

Entrate in Phpmyadmin e cercate la tabella virtuemart_vendors_en_gb. Cliccateci sopra e nel tab “operazioni” cercate Rinomina la tabella. Modificate virtuemart_vendors_en_gb in virtuemart_vendors_it_it

Ripetete l’operazione epr tutte le tabelle di virtuemart che hanno il suffisso en_gb

Tutto ritornerà alla normalità

{facebookpopup} 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno