Tecniche di scrittura e narrazione efficace: l'introduzione dell'ebook

Tecniche di scrittura e narrazione efficace: l'introduzione dell'ebook

  • Blog
  • Letto 829 volte

Se venti anni fa mi avessero detto che mi sarei costruito una carriera lavorando nel web credo che non ci avrei creduto per due grandi ragioni. La prima è ovvia: venti anni fa il web, per come lo conosciamo adesso, non esisteva :)

La seconda è molto più personale. All’età di sei o sette anni mia nonna mi chiese cosa volevo fare da grande. L’INGEGNERE NUCLEARE risposi io senza un attimo di esitazione. Mia nonna restò interdetta per qualche istante e subito dopo mi porse, dopo un enorme bacio sulla guancia, una banconota da 5 mila lire. Inutile dirvi che l’avevo sparata grossa; non avevo idea di cosa voleva significare quel lavoro, ma una cosa l’avevo capita. Rendeva bene già da piccolo :)

Mi piace pensare che la mia vita abbia avuto una svolta subito dopo la fine dei miei studi universitari con l’incontro casuale (ma non troppo) con Filippina. Fu un periodo molto difficile per l’Italia e per i giovani del periodo. Si faceva davvero difficoltà a trovare uno straccio di lavoro. 

Poi un giorno Filippina Mi chiese di aiutarla a mettere in piedi un progetto editoriale nuovo per l’epoca: un portale di informazione dedicata al mondo del risparmio e del low cost (che per chi non lo sa è vivalowcost.com). Ricordo ancora cosa le dissi poco prima di accettare: “Oh però io faccio solo il sito, io non scrivo nulla, io non so scrivere”. Se ripenso oggi a quella frase, con migliaia di articoli scritti alle spalle per quel sito e per centinaia di altri mi viene da ridere ;)

Perchè abbiamo scritto "Tecniche di scrittura e narrazione efficace"?

Perché lo dovevamo fare. Perché nonostante (e purtroppo) non abbiamo mai lavorato nello stesso ufficio ci piacerebbe un casino farlo. Perché è bastato accennarle della mezza idea che avevo di scrivere una sorta di “Bignami del web” per chi è alle prime armi e vuole costruirsi una nuova professione che lei è impazzita di gioia. Perché lavorare con il web alle volte è noioso che la metà basta ma, vi posso assicurare, vi da delle soddisfazioni enormi.

Per scaricare Tecniche di scrittura e narrazione efficace cliccate qui

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno