Social Media Marketing. Come e quando usare Facebook, Twitter e gli altri Social

Social Media Marketing. Come e quando usare Facebook, Twitter e gli altri Social

  • Blog
  • Letto 1036 volte

È ufficiale, sto andando in fissa con i webinar gratuiti di Madri Internet Marketing. Sono veloci, danno un sacco di dritte e sono gratis! L’ultimo video corso a cui ho partecipato è stato Social Media Marketing - Come e quando usare Facebook, Twitter, Instagram & gli altri Social.

È un dato di fatto che i social ormai devono muoversi pari passo con lo sviluppo del sito web e devono avere un proprio contenuto editoriale. Ma quali social dobbiamo utilizzare per promuovere il nostro sito?

Sfruttiamo ogni social per le sua caratteristiche specifiche ed evitiamo di pubblicare (automaticamente) lo stesso contenuto. Non serve a niente e si commettono errori grossolani. È bene differenziare tempi, linguaggi e argomenti. Su Facebook si può parlare di argomenti già avvenuti. Su Twitter scrivere di una cosa avvenuta 5 ore fa non ha senso!

Su Facebook, inoltre, la gente ama perdere tempo e a parità di contenuto, funzionano tantissimo le immagini (magari di frasi smielate).

Ecco un esempio lampante

differenza social

Quindi, quando e come si usano i vari account social? 

Facciamo l’esempio di una azienda che produce e vende oggetti di legno e immaginiamo che tale azienda abbia un sito web con un catalogo dei prodotti, una fan page Facebook, un canale youtube e un profilo twitter

Sul Sito pubblichiamo il catalogo ufficiale dei prodotti.
Su Facebook raccontiamo dell’azienda, pubblicando foto di eventi, fiere, foto dei clienti e recensioni dei prodotti.
Su Youtube pubblichiamo dei video tutorial
Su Twitter raccontiamo eventi in tempo reale o facciamo costumer care

Eccovi le slide rilasciate durante il webinar. Buona lettura

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno