
SEO 2015: le tecniche migliori per indicizzare al meglio un sito web
- Blog
- Letto 3278 volte
L’altro giorno ho partecipato a un webinar organizzato da Madri Internet Marketing sulla differenza tra la SEO (Search Engine Optimization) del 2014 e quella del 2015. La lezione cercava di rispondere a una semplice domanda: come fare SEO nel 2015? Quali sono le novità e le tecniche che qualche anno fa erano ritenute valide ma oggi sono assolutamente da evitare?
Le tecniche più pericolose
Fino all’anno scorso era quasi scontato acquistare link e scambiarseli. Oggi queste due tecniche sono addirittura ritenute pericolose. L’algoritmo di Google non accetta più neppure article marketing e sottomissione a directory e aggregatori di notizie.
Allora come trovare backlink a prova di mister G?
I blog restano la prima fonte di backlink. Se non avete un blog dedicato, apritevelo al volo. Saranno i vostri contenuti di QUALITA’ a indicizzare il vostro sito. Spazio anche alle infografiche e ai guest post, ma che siano di qualità. Concentriamoci quindi sui contenuti, che devono essere unici, utili e interessanti e meno alle keywords. Quest’ultime devono sparire soprattutto nel dominio e nell’anchor text. Concentriamoci inoltre sui social: contenuti divenuti virali valgono più di mille backlink. Occhio però: se un sito non rispetta le regole basilari della SEO e i contenuti sono sciatti e poco originali non basta avere dei social sfavillanti per avere successo.
Eccovi tutto il webinar caricato su Youtube.
Buono studio
- Tags:
- scrivere per il web