Quadricottero Syma X5C: la recensione del mio primo drone

Quadricottero Syma X5C: la recensione del mio primo drone

  • Blog
  • Letto 3553 volte

L’altro giorno, complice un bicchiere di troppo e la classica depressione post periodo adolescenziale, ho acquistato il mio primo DRONE! Un quadricottero di piccole dimensioni a un prezzo assolutamente ragionevole (circa 80 euro spese di spedizione con corriere SDA incluse) che riuscisse a colmare, definitivamente, la mancanza della macchina radiocomandata Gig Nikko che i miei genitori non mi hanno mai voluto comprare.

Ho acquistato un Quadricottero Syma X5C 2.4G 6 Axis GYRO HD Nuova versione Elicottero con Telecamera 2.0MP Syma X5C. Ciò ha fatto in modo che il mio drone è arrivato a destinazione dopo circa 48 ore lavorative (dannata SDA che non consegna il sabato).

Syma X5C viene spedito con una batteria da 500 mA, una telecamera, una micro SD da 2Gb, 4 eliche di scorta, un cavetto per la ricarica della batteria e il classico manuale.

Premesso che non ho avuto ancora tempo per testare il mio drone all’aperto, il primo volo è stato traumatico ma elettrizzante allo stesso tempo. Syma X5C non è assolutamente un giocattolo, e per farlo alzare in volo e comandarlo c’è bisogno di una buona mano. Il radiocomando infatti ha, oltre alla cloche e alla manopola per il gas, ha diversi bottoni per fare evoluzioni e altre diavolerie che io per adesso ignoro. Dopo un paio di botti tremendi sul pavimento però la situazione è assolutamente migliorata. Il drone è stabile, si alza dolcemente e resta in “equilibrio” abbastanza facilmente.

Il volo dura circa 7 minuti ma ho già trovato il modo di cambiare la batteria per allungare il volo di qualche minuto.

La telecamera può essere attivata direttamente dal telecomando e fa foto e video più che accettabili. Vorrei pubblicarvi un mio video ma voglio aspettare qualche giorno… non credo sia sufficientemente interessante farvi vedere la parte alta del mio armadio :D Inserisco però un video che ho trovato su Youtube che vi fa vedere che cosa si può fare con questo “giocattolino”

Che dire, sono contentissimo del mio drone!!!

Ah, se vi servono delle batterie di scorta ho trovato su Amazon delle Mondpalast @ Lipo Batterie 3,7V 850mAh x6+ 6 in 1 Batteria Caricabatterie per RC radiocomandato Drone Quadricottero Quadcopter Syma X5 x5C x5C-1 X5SC X5SW con caricabatterie che permette la ricarica simultanea.

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno