Periscope, l’app per Twitter che mostra il mondo in diretta

Periscope, l’app per Twitter che mostra il mondo in diretta

  • Blog
  • Letto 1594 volte

C’era da aspettarselo! È di sicuro l’evoluzione naturale dei social che ci hanno permesso prima di pubblicare immagini e successivamente video. E ora ci permettono di condividere con i nostri contatti quello che stiamo vedendo/facendo.

Tutti pazzi per Periscope, quindi, l’app di Twitter che permette di vedere i video in diretta dal mondo che ci circonda. Che voi siate personaggi famosi di testate giornalistiche, sportivi o semplici amatori. Il suo funzionamento è molto semplice: si scarica l’app per iOS (per ora niente Android) ci si iscrive collegando il profilo di Twitter e si abilita l’accesso a fotocamera e microfono per chi vuole trasmettere. Basta cliccare su “Start Broadcast” per mettere tutto on line.

Come faccio a dire al mondo che on on line?

Ogni singolo stream ha l’opzione che apre il mondo della diretta ai followers di un utente. Avvisate quindi che la vostra trasmissione sta per partire, i vostri follower saranno spettatori curiosi.

Ma serve davvero?

Come dicevo sicuramente è l’evoluzione naturale delle condivisioni. Si è rapidamente passati dalla condivisione di una sterile foto a quello che abbiamo davanti ai nostri occhi. È sicuramente un gigantesco passo avanti e nell’era dove tutto è social per forza l’app ha quindi  il suo perchè. Come (e dove) usare Periscope è sicuramente la domanda più appropriata. Senza poi iniziare a parlare di privacy, altrimenti la discussione diventa eterna.

Il sito web

Il sito onPeriscope.com è un’ottima vetrina per tenere sott’occhio le dirette presenti sulla piattaforma. Dateci un occhiata

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno