Otto consigli utili per far partire alla grande un progetto web
- Letto 2385 volte
Scrivere e lavorare con il web può essere un una attività affascinante ma nulla può essere lasciato al caso. Se il tuo prossimo passo è quello di far partire un progetto web, ecco i miei otto consigli che dovresti seguire per far decollare la tua attività.

OTTIMIZZA IL SERVER
Hosting condiviso o dedicato? Dipende dal tuo progetto. Più i numeri crescono e più l'asticella si sposta verso i server dedicati.
SCEGLI UN BUON NOME A DOMINIO
Quante parole chiave ci devono essere nel nome di un sito?Una, due o quattro? A volte ne basta una, a volte addirittura nessuna. Quindi non esagerare!
OTTIMIZZA TAG TITLE E DESCRIZIONE DEL SITO
Solo titoli e descrizioni rilevanti e veritiere. Il titolo deve essere lungo al massimo 12 parole con le parole chiave posizionate all’inizio del titolo . Il tag description non deve superare le 18 parole e deve utilizzare frasi di senso compiuto e mai generico.
SCEGLI DELLE BUONE KEYWORDS
Le parole chiave ti accompagneranno durante la stesura di tutti i testi e che dovranno essere legati al progetto. Posizionale nei titoli degli articoli e vicino ai tag html
USA I TAG GIUSTI
Studia un minimo di html. Ci vuole un minimo di padronanza del codice per aiutare i testi a essere trovati da Google (e dagli utenti).
SCRIVI SOLO CONTENUTI INTERESSANTI
Va bene ottimizzare i testi ma ricorda che "Content is the King". Se scrivi testi ridondanti e poco user friendly Google ti penalizzerà. Scrivi dunque per l'utente e non per il motore di ricerca.
OTTIMIZZA LE IMMAGINI
Non ha senso caricare immagini di decine di Mb in un articolo. E non dimenticare di specificare l'alt, la larghezza e l'altezza.
CURA I SOCIAL
Non puoi pensare di aprire un progetto web e di non associarlo a un profilo social. Ogni social ha il proprio pubblico: differenzia la comunicazione e pubblica giornalmente.
- Tags:
- scrivere per il web