Otto consigli utili per far partire alla grande un progetto web

Otto consigli utili per far partire alla grande un progetto web

  • Blog
  • Letto 881 volte

Scrivere e lavorare con il web può essere un una attività affascinante ma nulla può essere lasciato al caso. Se il tuo prossimo passo è quello di far partire un progetto web, ecco i miei otto consigli che dovresti seguire per far decollare la tua attività.

infografica-seo.jpg
OTTIMIZZA IL SERVER

Hosting condiviso o dedicato? Dipende dal tuo progetto. Più i numeri crescono e più l'asticella si sposta verso i server dedicati.

SCEGLI UN BUON NOME A DOMINIO

Quante parole chiave ci devono essere nel nome di un sito?Una, due o quattro? A volte ne basta una, a volte addirittura nessuna. Quindi non esagerare!

OTTIMIZZA TAG TITLE E DESCRIZIONE DEL SITO

Solo titoli e descrizioni rilevanti e veritiere. Il titolo deve essere lungo al massimo 12 parole con le parole chiave posizionate all’inizio del titolo . Il tag description non deve superare le 18 parole e deve utilizzare frasi di senso compiuto e mai generico.

SCEGLI DELLE BUONE KEYWORDS

Le parole chiave ti accompagneranno durante la stesura di tutti i testi e che dovranno essere legati al progetto. Posizionale nei titoli degli articoli e vicino ai tag html

USA I TAG GIUSTI

Studia un minimo di html. Ci vuole un minimo di padronanza del codice per aiutare i testi a essere trovati da Google (e dagli utenti).

SCRIVI SOLO CONTENUTI INTERESSANTI

Va bene ottimizzare i testi ma ricorda che "Content is the King". Se scrivi testi ridondanti e poco user friendly Google ti penalizzerà. Scrivi dunque per l'utente e non per il motore di ricerca.

OTTIMIZZA LE IMMAGINI

Non ha senso caricare immagini di decine di Mb in un articolo. E non dimenticare di specificare l'alt, la larghezza e l'altezza.

CURA I SOCIAL

Non puoi pensare di aprire un progetto web e di non associarlo a un profilo social. Ogni social ha il proprio pubblico: differenzia la comunicazione e pubblica giornalmente.

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno