Ottimizza le immagini per il tuo sito web con Jpeg.io

Ottimizza le immagini per il tuo sito web con Jpeg.io

  • Blog
  • Letto 682 volte

Jpeg.io è un tool gratuito che permette di ottimizzare le immagini per il vostro sito web 

Sembra passato un secolo dalle connessioni “a manovella” del 56K. Bastava una immagine giù pesante del normale e le pagine web che si aprivano dopo minuti di attesa.

Anche se la connettività si è un po’ evoluta (ma c’è ancora gente che naviga a 1 Mb/s) è ancora importante ottimizzare le immagini che caricate sul vostro sito web, siano esse di corredo a un articolo del vostro blog o facenti parte l’architettura del vostro sito web. Molti tendono a dimenticarlo (o magari non lo sanno) ma in ottica SEO una pagina web deve essere leggera e caricarsi velocemente.

Esistono certamente software professionali come Adobe Photoshop o GIPM che con la  funzione “salva per web” aiuta molto e permette un’ottimizzazione interessante delle immagini, oppure esistono tool web-based come Jpeg.io.

Jpeg.io permette di convertire immagini in JPEG ottimizzate per il web.

JPEG.io rende facile convertire qualsiasi formato di immagine grande in un formato JPEG altamente ottimizzato. Basta trascinare e rilasciare i file di immagine nell’apposito box o importare da Dropbox, Google Drive, o Box e questi verranno convertiti in JPEG progressivi destinati poi a un’ulteriore ottimizzazione.

Sono accettati la maggior parte dei formati immagine: JPG, PNG, GIF, SVG, BMP, EPS, PSD, TIFF e WebP

Sicuramente un ottimo tool gratuito.

https://www.jpeg.io

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno