In cerca di un hosting economico? Prova Hosting Virtuale

In cerca di un hosting economico? Prova Hosting Virtuale

  • Blog
  • Letto 1625 volte

È da un po’ di tempo che volevo fare i miei apprezzamenti a HostingVirtuale, una azienda di hosting  tutta italiana con sede legale a Chieti e web farm a Roma.

Ormai tutti i siti web che ho lanciato ultimamente (qui potete visionare il mio portfolio) sono ospitati su HostingVirtuale. Perché ho dirottato la mia scelta su di loro?

All’inizio era Aruba, con i suoi 40 euro all’anno e la promessa che lo spazio era illimitato. Poi però mi sono reso conto di un paio di cose:
- il servizio clienti era molto lento
- il pannello di amministrazione era alquanto “bloccato”

Ho iniziato quindi a girarmi intorno e ho scoperto questa azienda di hosting. Prezzi molto bassi e ottimo utilizzo dei social network. Proviamolo, mi sono detto. È stato amore a prima vista.

Il prezzo decisamente contenuto (circa 18 euro all’anno per 5 Gb di spazio e 1 database Mysql) non è stato l'unico discriminante della mia scelta. Non è la prima azienda che offre tutto questo ben di dio a prezzi stracciati. Mi hanno impressionato il servizio clienti che risponde nel giro di 10 minuti via mail o via social network e il pannello di amministrazione finalmente open.

Con Hosting Virtuale si possono creare infiniti utenti FTP e Mysql e, udite udite, si possono scegliere gli username di PhpMyAdmin!! Una rivoluzione rispetto ad Aruba. Infine, dato nno da poco, i server sono Linux per cui via libera ai CMS Wordpress e, soprattutto, Joomla!

I loro social network sono gestiti davvero bene e vengono utilizzati sia come Costumer Care che per offrire segnalazioni e offerte tramite coupon. Davvero ben fatto!

Sia chiaro, questo articolo NON È UNA MARCHETTA. Nessuno mi ha pagato per scrivere quello che penso di HostingVirtuale. Se avete avuto una brutta esperienza conHosting Virtuale… beh nn so cosa dirvi :)

http://www.hostingvirtuale.com

{facebookpopup} 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno