
In cerca di un hosting economico? Prova Hosting Virtuale
- Blog
- Letto 2811 volte
È da un po’ di tempo che volevo fare i miei apprezzamenti a HostingVirtuale, una azienda di hosting tutta italiana con sede legale a Chieti e web farm a Roma.
Ormai tutti i siti web che ho lanciato ultimamente (qui potete visionare il mio portfolio) sono ospitati su HostingVirtuale. Perché ho dirottato la mia scelta su di loro?
All’inizio era Aruba, con i suoi 40 euro all’anno e la promessa che lo spazio era illimitato. Poi però mi sono reso conto di un paio di cose:
- il servizio clienti era molto lento
- il pannello di amministrazione era alquanto “bloccato”
Ho iniziato quindi a girarmi intorno e ho scoperto questa azienda di hosting. Prezzi molto bassi e ottimo utilizzo dei social network. Proviamolo, mi sono detto. È stato amore a prima vista.
Il prezzo decisamente contenuto (circa 18 euro all’anno per 5 Gb di spazio e 1 database Mysql) non è stato l'unico discriminante della mia scelta. Non è la prima azienda che offre tutto questo ben di dio a prezzi stracciati. Mi hanno impressionato il servizio clienti che risponde nel giro di 10 minuti via mail o via social network e il pannello di amministrazione finalmente open.
Con Hosting Virtuale si possono creare infiniti utenti FTP e Mysql e, udite udite, si possono scegliere gli username di PhpMyAdmin!! Una rivoluzione rispetto ad Aruba. Infine, dato nno da poco, i server sono Linux per cui via libera ai CMS Wordpress e, soprattutto, Joomla!
I loro social network sono gestiti davvero bene e vengono utilizzati sia come Costumer Care che per offrire segnalazioni e offerte tramite coupon. Davvero ben fatto!
Sia chiaro, questo articolo NON È UNA MARCHETTA. Nessuno mi ha pagato per scrivere quello che penso di HostingVirtuale. Se avete avuto una brutta esperienza conHosting Virtuale… beh nn so cosa dirvi :)
http://www.hostingvirtuale.com
{facebookpopup}