Corso Joomla: considerazioni sul corso appena terminato

Corso Joomla: considerazioni sul corso appena terminato

  • Blog
  • Letto 1120 volte

Il week end del 5 e 6 aprile ho tenuto il primo corso per webmaster base con Joomla presso l’associazione culturale Officina via Libera di Roma.

Pochi partecipanti, ma buonissimi! Le otto ore di lezione sono letteralmente volate e tra l’installazione di un componente, la creazione di un menu e l’aggiornamento di un plugin i corsisti sono riusciti a mettere on line (o meglio nel loro web server locale) il loro primo progetto con joomla.

Due considerazioni:

- È stata una esperienza davvero positiva dal mio punto di vista. E i partecipanti si sono rivelati attenti e disponibili. Non vedo l’ora di visualizzare i loro lavori ;)

- Si sente spesso parlare di mancanza di lavoro. Eppure non si può dire che le idee scarseggiano. Alle volte manca un quid per partire… forse un sito web ben fatto può essere la risposta (ma magari fosse solo questo…)

Vi lascio in download libero la presentazione in ppt della due giorni di corso. Il power point spiega in poche slide cosa è Joomla e la sua filosofia open source, che strumenti e quali componenti utilizzare per metter su un sito web.

 

Contattami


contattami.png

Download attachments:

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno