Convertire testo da Word ad HTML con Word2cleanhtml

Convertire testo da Word ad HTML con Word2cleanhtml

  • Blog
  • Letto 1351 volte

 

Quante volte abbiamo provato a incollare del testo precedentemente scritto su un documento word in un formattatore di testo di un qualsiasi CMS? Risultati? Orribili di certo! E quante volte abbiamo detto ai nostri clienti che per pubblicare un testo su loro blog dovevano prima passarlo su un formattatore come Blocco Note di Windows o TextEdit di Mac onde evitare strane formattazioni del testo? Bene, possiamo anche dimenticarci di questo, ora che è stato pubblicato Word2cleanhtml, la piattaforma on line che converte facilmente un testo da Word ad HTML.

Word2cleanhtml è un’applicazione accessibile online e utilizzabile liberamente che si presenta come un convertitore gratuito realizzato per rimuovere tag non validi, eliminare proprietà non richieste e cancellare elementi di formattazione superflui da documenti creati con le più note suite per la produttività; l’output ottenuto dall’elaborazione effettuata sarà HTML puro da utilizzare in pagine Web ed e-book.

Word2cleanhtml può eseguire procedure per la rimozione di paragrafi vuoti, può effettuare la conversione di tag come per esempio b (per il grassetto) e i (per il corsivo) nei corrispondenti strong ed em, rimpiazza i caratteri non-ascii con le entità HTML, completa le indentazioni con la tabulazione invece che con gli spazi e inserisce gli spazi vuoti quando necessari. Il suo funzionamento si basa sul semplice copia e incolla di un testo scritto con Word nella textarea dell’interfaccia Web based.

Una volta scelte le operazioni da eseguire a carico del documento tramite le apposite caselle di spunta basterà cliccare sul pulsante “Convert to clean HTML” per ottenere il risultato della conversione.

Più facile di così…

https://word2cleanhtml.com

 

 

 

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno