Con Google Ad Grants rendi visibile la tua associazione non profit

Con Google Ad Grants rendi visibile la tua associazione non profit

  • Blog
  • Letto 1927 volte

Con Google Grants è possibile creare campagne Adwords per un valore di 10.000 dollari al mese.

Tutti conoscono Adwords, la piattaforma di Google che gestisce gli annunci pubblicitari che compaiono nel motore di ricerca di Google e nei siti web che ne fanno richiesta. Adwords ovviamente non è gratuito. Il costo della campagna pubblicitaria dipende da numerosi fattori; ovviamente più un utente clicca sul vostro annuncio e più pagate.

Google Ad Grants per associazioni non profit, ONG e fondazioni

Ma c’è un modo per avere del credito gratuito con Adwords? SI, e si chiama Google Ad Grant. Il programma è rivolto a tutte le associazioni non profit, le fondazioni e le ONG.

Google Ad Grants consente alle associazione senza fini di lucro di lanciare più facilmente campagne efficaci grazie a soluzioni pubblicitarie ideate per organizzazioni non profit di ogni tipo e dimensione.

Per essere ammessa a Google Ad Grants l’ organizzazione deve:

  • Fare domanda a Google per il non profit.
  • Disporre di uno stato di ente di beneficenza valido. Consulta il sito di Google per il non profit per leggere le definizioni di ente di beneficenza nel tuo paese.
  • Riconoscere e accettare le certificazioni richieste da Google relativamente all'imparzialità, nonché alla ricezione e all'utilizzo delle donazioni.
  • Possedere un sito web attivo, con contenuti significativi.
  • Enti governativi e organizzazioni, ospedali e gruppi medici, scuole, istituti accademici e università non sono idonei a Google per il non profit, tuttavia lo sono i rami filantropici degli istituti di formazione.


Inoltre per mantenere l'idoneità a Google Ad Grants, l’ organizzazione deve rispettare le seguenti condizioni:

  • Gli annunci devono essere collegati al dominio di un solo sito web, che dovrebbe essere lo stesso approvato nella richiesta iniziale.
  • L'account AdWords deve essere gestito attivamente: bisogna accedere almeno una volta al mese e apportare almeno una modifica all'account ogni 90 giorni.
  • Gli annunci e le parole chiave devono corrispondere ai servizi e ai programmi dell'organizzazione.
  • La pubblicità strettamente commerciale è proibita. Se promuovi prodotti o servizi, il 100% del ricavato deve essere direttamente utilizzato per sostenere il programma dell'organizzazione.
  • Gli annunci non possono indirizzare a pagine composte principalmente da link ad altri siti web.
  • Gli annunci non possono offrire prodotti finanziari (come prestiti o carte di credito) e non possono chiedere donazioni di auto, barche o altre proprietà.
  • Sul sito web non possono essere pubblicati annunci Google AdSense o link pubblicitari affiliati.

Se rispettate queste condizioni, potete richiedere la partecipazione a Google Ad Grants. Tenete presente che gli annunci saranno solo testuali (quindi niente video o immagini, e verranno mostrati solo nelle pagine dei risultati della Ricerca Google, in posizioni al di sotto degli annunci degli inserzionisti paganti. Il costo per clic (CPC) massimo sarà pari a $ 2.00 USD. Potete usufruire di pubblicità AdWords gratuita per un valore di $ 10.000 USD al mese. Fino a poco tempo fa la cifra poteva arrivare anche a a $ 40.000 USD per i partecipanti del programma Grantspro, ma da qualche tempo Google non accetta più iscrizioni a Grantspro.

Clicca qui per l’iscrizione a Google Ad Grants https://www.google.it/intl/it/grants/

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno