Come impostare la privacy in Twitter

Come impostare la privacy in Twitter

  • Blog
  • Letto 1729 volte

È di certo un argomento molto spinoso ma quasi sempre durante i corsi sull’utilizzo di twitter che sto facendo per la Capitale me lo chiedono: come si imposta la privacy su Twitter?

A differenza di Facebook, lo sapete, Twitter è completamente open e tutti possono vedere tutto quello che scrivete (se ovviamente è quello che desiderate). Ma dopo le ultime implementazioni (su tutte i messaggi privati open e i tag nelle foto) è meglio fare un ripasso generale delle regole della privacy in Twitter e soprattutto come impostare alcune restrizioni.

Andiamo nelle IMPOSTAZIONI del nostro account e clicchiamo a sinistra su SICUREZZA E PRIVACY

In Privacy

Tag nelle foto

La scelta è tra:

Permetti a chiunque di taggarmi nelle foto
Permetti solo a chi seguo di taggarmi nelle foto
Non permettere a nessuno di taggarmi nelle foto

la scelta sta a voi. Io in genere permetto a tutti di taggarmi. Il tag nelle foto è molto utilizzato per “farsi conoscere” e a differenza di Facebook l’utente che tagga nelle foto lo fa con una certa dovizia e proliferazione.

Privacy dei Tweet

Spuntate questa opzione se volete che i vostri tweet siano protetti e accessibili solo a person autorizzate. Ma vi prego, non fatelo!! Viene meno l’utilità di questo social

Posizione dei Tweet

Quando twitti con la posizione, Twitter la memorizza. Che c’è di buono? che se un utente vuole fare una ricerca profilata per città, attivando questa opzione gli dai una mano. Come lui la da a te attivando questa opzione ;)

Messaggi Diretti

Se selezionate questa opzione, tutti gli utenti (anche i vostri NON followers) potranno mandarvi messaggi privati. Anche qui, la scelta sta a voi. Io sinceramente questa opzione nn l’ho attivata. Vuoi mandarmi un messaggio privato? Beh almeno seguimi ;)

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno