Come guadagnare con un blog

Come guadagnare con un blog

  • Blog
  • Letto 1277 volte

Ci sono diversi modi per monetizzare con il vostro blog. Tralasciando ovviamente gli ecommerce, tra i metodi di guadagno più utilizzati ci sono i banner, le affiliazioni e Guest Post.  Ecco una carrellata di servizi on line che offrono vendita di redazionali, banner e affiliazioni per guadagnare con il vostro blog.

Come guadagnare con i banner pubblicitari: Adsense

Il primo strumenti di guadagno con un blog è Adsense. Il funzionamento è molto semplice. Fate una richiesta alla piattaforma e posizionate i banner tra le pagine del sito web, l’utente clicca, l’inserzionista paga. Una parte dei soldi va a voi e un’altra parte va a Google. Negli ultimi anni secondo me è stato forse superato da altre metodi di guadagno più rapidi. Però questo lo dovete conoscere per forza ;)

Come guadagnare con i banner pubblicitari: Clickpoint

Clickpoint è un network che mette in contatto i soggetti che richiedono pubblicità online e i possessori di un sito web. Per utilizzare Clickpoint basta iscriversi al programma di affiliazione
Dal banner sottostante sarete inviati alla pagina di registrazione a clickpoint, scegliere i programmi da promuovere sul vostro sito (è necessario fare richiesta e aspettare di essere accettati). Una volta che il merchant (colui che chiede pubblicità) vi accetta potete iniziare a guadagnare inserendo nel vostro sito web dei collegamenti (link, banner,..) al sito del merchant.

Come guadagnare con i banner pubblicitari: Tradedoubler

Molto simile a Clickpoint, Tradeboubler è un altro programma di affiliazione molto conosciuto in Italia e nel mondo. Stesso procedimento di iscrizione di Clickpoint, stesse regole. Cambiano i merchand (ma non per forza)

Come guadagnare con i guest post: Blogatus

Blogatus (ex Rankseller) mette in contatto blogger e aziende che vogliono essere promosse sul web. Basta iscriversi alla piattaforma specificando il target del vostro blog e rendervi disponibili alla pubblicazione di articoli redazionali che dovrete scrivere secondo le direttive che vi verranno fornite quando il merchand accetterà il vostro blog. Deciderete inoltre altri parametri, come fornire o meno links dofollow, richiedere il testo già pronto al cliente o indicando un prezzo anche per la scrittura del post.

Come guadagnare con i guest post: alVerde

Se volete vendere link sul vostro sito o volete acquistare link vi consiglio anche di farvi un giro su alverde.it, il forum più frequentato in Italia nel settore della compravendita di link online. Qui i prezzi sono un poi più bassi di Blogatus ma per iniziare potrebbe essere un buon servizio.

Come guadagnare con i programmi di affiliazione

Sapete di cosa stiamo parlando vero? In breve: molti e-commerce riconoscono una percentuale su ogni vendita che procurate attraverso il vostro sito. Come funziona? Iscrivetevi al programma di affiliazione, generare un link di vendita per il prodotto che volete promuovere sul vostro blog, inserite il link all’interno di una pagina che parla del prodotto). A questo punto, se un lettore del vostro sito clicca su questo link, finirà sul sito che vende il relativo prodotto. Se poi compra il prodotto, vi verrà riconosciuta una percentuale. Più facile spiegarlo che metterlo in pratica ;)

Come guadagnare con i programmi di affiliazione: Amazon

Il programma di affiliazione di Amazon ha diversi importanti vantaggi per gli affiliati. Per esempio le commissioni vanno dal 5% al 10% a seconda delle categorie di prodotti, gli strumenti per vendere sono molteplici (link, immagini, banner) e soprattutto si guadagna per qualsiasi acquisto fatto dopo un clic su un vostro link, non solo se viene acquistato il prodotto preciso che avevate linkato. Quindi potreste guadagnare 2 euro per un ebook che avete recensito, ma anche per l’hard disk SSD che l'utente ha comprato in super offerta. L’importante è che tutti gli acquisti vengano fatti nella stessa sessione oppure che, inseriti nel carrello, il pagamento venga fatto entro 90 giorni.

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno