Come generare facilmente mockup tecnologici

Come generare facilmente mockup tecnologici

  • Blog
  • Letto 861 volte

Volevo segnalarvi un paio di siti web che vi consentono di realizzare facilmente e in pochi passaggi dei fantastici mockup a tema tecnologia (smartphone, tablet, Mac e smart watch) sui quali applicare l’immagine del vostro prodotto o il vostro sito web. Le immagini create potrebbero essere utilizzate per abbellire gli articoli creati, per esempio, per il vostro blog.

Cosa sono i mockup

Un mock-up è una rappresentazione grafica, in scala più piccola, del vostro prodotto. Un mockup consente di prevedere quale sarà l’esito finale del tuo lavoro e, soprattutto, fornisce una copia verosimile del prodotto da far visionare al cliente.

Creare un mockup con Magic Mockup

http://magicmockups.com

Magic Mockup consente di realizzare in pochissimi passaggi, un mockup su base tecnologica avendo come sfondi dei laptop, smartphone o tablet.
Le immagini ottenute potranno essere liberamente utilizzabili e modificabili sia per usi commerciali che non attraverso licenza Creative Commons.

raffaele-giovanditti.jpg

Come realizzare il primo mockup con Magic Mockup

Scegliete sulla sinistra il tema predefinito dall’ elenco di temi che trovate sulla sinistra.

Selezionando un tema(CHOOSE ENVIRONMENT), potrete caricare l’immagine che apparirà all’interno del dispositivo che fa da sfondo oppure caricare l’immagine dal computer(Upload image) o da un URL(Capture URL).

Una volta creato il mockup e scelta la qualità del file è possibile scaricarlo cliccando sul tasto Download.

Creare un mockup con Mockdrop

http://mockdrop.io

Il procedimento è molto simile a Magick Mockup. Il vantaggio di questo sito è che i temi da scegliere sono molti di più :)

Basta andare sul sito per rendersi conto di quanti template abbiamo a disposizione per procedere alla creazione del nostro mockup. Una volta scelto un tema e cliccato sulla superficie da “integrare” caricate una vostra immagine presente sul vostro computer e il gioco è fatto. Purtroppo rispetto al primo esempio non è possibile lacrimare un url… ma poco male.

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno