Come configurare Joomla per gestire l’invio di email di sistema

Come configurare Joomla per gestire l’invio di email di sistema

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Email che partono automaticamente dopo la registrazione di un utente. Email per il modulo contatti. Email per l’acquisto di un prodotto su virtuemart. Ma come si configura il gestore di invio email in Joomla? Bastano veramente due minuti, a patto (ovviamente) che sul vostro hosting abbiano installato un mail server :)

Per configurare le impostazioni mail, basta andare in Sito—>Configurazione Globale e cliccare successivamente su Server.

Spostatevi sulla colonna destra e dettate le impostazione Mail secondo quanto segue:

Funzione mail scegliete PHP Mail
Mail da inserite inserite una vostra mail valida
Nome mittente inserite il vostro nome
Percorso Sendmail inserite /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP NO
Sicurezza SMTP Nessuno
Porta SMTP 25
Nome utente SMTP lasciate vuoto
Password SMTP lasciate vuoto
Host SMTP localhost

Automaticamente il gestore di mail inizierà a mandarvi mail di sistema.

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