Come condividere automaticamente su Twitter un post pubblicato di Facebook

Come condividere automaticamente su Twitter un post pubblicato di Facebook

  • Blog
  • Letto 6175 volte

Molto spesso mi chiedono se e come è possibile collegare il profilo Twitter a Facebook in modo tale da pubblicare automaticamente il proprio post   appena pubblicato su Facebook automaticamente su Twitter.

Premesso che i tweet manuali sono molto più seguiti di quelli automatici e tenendo presente che un post su Facebook non ha limitazione di caratteri che invece ha Twitter, per fare in modo che tutto quello che pubblichiamo su FB ce lo ritroviamo pari pari su TW è sufficiente collegare i sue social network attraverso la pagina ufficiale dell’applicazione Twitter per Facebook (dovete essere loggiati a Facebook per vedere questa pagina).

Schermata 2015-05-28 alle 14.09.43

Compariranno tutte le pagine sociali di cui siete amministratori e il vostro profilo privato. Cliccate su Collegati a Twitter (inserendo successivamente le credenziali di accesso di Twitter) e cliccate su AUTORIZZA APP. Spuntate inoltre se volete condividere solo gli aggiornamenti di stato oppure Foto, Lin, Video ecc). Ricordate che solo i post di Facebook con impostazione sulla privacy "Pubblica" verranno condivisi su Twitter.

Ripetete la stessa operazione per ogni pagina pubblica che gestite.

That’s all

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno