Cinque suggerimenti utili per una rapida migrazione a VirtueMart

Cinque suggerimenti utili per una rapida migrazione a VirtueMart

  • Blog
  • Letto 1011 volte

VirtueMart è una delle soluzioni e-commerce più popolari in tutto il mondo. Secondo le ultime ricerche, questo CMS tiene quasi il 10% della quota di mercato ed è il secondo più diffuso CMS e-commerce nel mondo. E questa non è una sorpresa, dato che VirtueMart è una soluzione open source completamente gratuita e compatibile con Joomla. VirtueMart può soddisfare qualsiasi necessità. Il numero enorme di funzioni predefinite e una vasta gamma di plugin permettono di personalizzare ed estendere la piattaforma in modo desiderato. Avendo inoltre un’interfaccia intuitiva del pannello di amministrazione ad elevata flessibilità, VirtueMart è diventato un’opzione seria da considerare durante l'avvio di un business online.

Ed è questo il motivo per cui sempre più commercianti online decidono di passare dal loro . Cart2Cart permette di gestire questo processo con facilità e farlo senza alcune competenze tecniche. Tuttavia, ci sono sempre alcune cose che è meglio fare in anticipo per prevenire possibili problemi ed errori. Questo articolo fornisce alcuni dei consigli più utili che renderanno la migrazione a VirtueMart facile e veloce.

Personalizzazione del negozio

Consiglio vivamente di evitare qualsiasi personalizzazione del negozio prima di trasferirlo a VirtueMart. Rendete l'installazione più pulita possibile per evitare eventuali conflitti tra i moduli. Potrete personalizzare il  negozio subito dopo che la migrazione dei dati è stata completata.

Configurazione della lingua

Assicuratevi di aver sistemato la lingua per il tuo negozio VirtueMart prima di iniziare il trasferimento dei dati. Accedete al tuo pannello di amministrazione Joomla!, andate alla sezione VirtueMart e scegliete la lingua nella scheda Configuration

virtuemart_1.jpg

Trasferimento delle immagini

Assicuratevi che le immagini siano salvate nella cartella predefinita di immagini. Se questo non accade, può provocare una migrazione delle immagini non corretta.

Trasferimento delle miniature di immagini

A volte può verificarsi una duplicazione delle immagini durante la migrazione. Questo avviene quasi sempre quando la miniatura di anteprima per la visualizzazione del prodotto è uguale all’immagine larga. Per evitare questo problema, è possibile utilizzare l’opzione gratuita “Skip product thumbnail images migration”. Attivate questa opzione in Migration Setup durante il passaggio Entities Selection

virtuemart_2.jpg

Trasferimento degli utenti di Joomla

Volete trasferire il vostro negozio da Joomla! (aceshop, Mijoshop, ecc.) o aggiornare VirtueMart con Cart2Cart? In questo caso, molto probabilmente dovrete spostare sia i clienti di VirtueMart e i dati degli utenti di Joomla!. Per risolvere questo problema vi propongo un'altra opzione gratuita. Attivate la migrazione degli utenti durante Migration Setup

virtuemart_3.jpg

Ora che il vostro ecommerce con Virtuemart è configurato correttamente, potete anche scegliere per ottimizzare al meglio il vostro shop.

Utilizzando questi consigli e Cart2Cart, non ci saranno più confini tra te e il tuo nuovo negozio VirtueMart!

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno