Chronoform non funziona più dopo un aggiornamento di Joomla

Chronoform non funziona più dopo un aggiornamento di Joomla

  • Blog
  • Letto 590 volte

Vi ho già parlato di Chronoform, il componente free di Joomla che permette di creare dei fantastici form on line.

L’altro giorno aggiornando un vecchio sito fatto con Joomla ho scopertoi uno strano problema proprio con Chronoform. Il componente non veniva visualizzato correttamente in backend (pagina bianca) ed era quindi impossibile creare nuovi form o modificare quelli esistenti.

Mi sono reso conto che il problema si verifica quando si esegue un aggiornamento di Joomla a una nuova versione. Nel mio caso l’errore si è verificato passando dalla versione 3.4 alla versione 3.6.

Ecco come risolvere velocemente il problema.

Andate in

/administrator/components/com_chronoforms/versions

Ci saranno diverse cartelle corrispondenti alle versioni di Joomla installate. Se non c’è la versione relativa all’ultima versione di Joomla installata, copiate quella precedente e rinominatela chiamandola come l’ultima versione di Joomla.

Schermata_2016-12-05_alle_12.16.43.png

Per esempio per un aggiornamento da Joomla! dalla versione 3.4.x alla versione 3.6.x copiare la cartella /administrator/components/com_chronoforms/versions/j3.4 e create la cartella /administrator/components/com_chronoforms/versions/j3.6 incollando il contenuto della cartella j3.4

Andando ora nel pannello di amministrazione di Chronoform, ritroverete i vostri form. Lo stesso problema si verifica anche con Chronoconnectivity,

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno