
A cosa serve un sito web? Ecco come la penso io
- Blog
- Letto 1640 volte
A cosa serve avere un sito web? È una domanda che mi sento fare sempre più spesso. E a dire la verità trovo così normale che una azienda o un libero professionista abbia una sua propria “vetrina” sul web che alle volte faccio fatica a rispondere.
Provo allora a riassumere i motivi fondamentali per cui è essenziale munirsi di un sito web.
È la base di partenza della tua attività.
Prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa sul web e sui social network. Sei credibile? E che cosa ne pensa il web del tuo lavoro? Oggigiorno chi è presente sul web ha sicuramente più vantaggi di chi non è presente. E non essere sul web significa far notare la propria assenza.
Lo sai che i tuoi competitors hanno un sito e tu no?
Ha un costo irrisorio rispetto ad altre forme di comunicazione.
Se volete fare pubblicità alla vostra immagine/attività sappiate che il costo è di gran lunga inferiore ad una pubblicità sulla carta stampata di un quotidiano, con una piccola differenza... il giornale si butta il giorno dopo!
È al passo con i tempi.
Raccontare in poche parole la propria azienda/attività è spesso difficile, un indirizzo internet è semplice e facile da ricordare e navigando tra le pagine il cliente troverà sicuramente ciò di cui ha bisogno.
Ha un alto impatto visivo.
Sarete visibili e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno... giorni festivi inclusi.
Un sito è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo, i confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti.
E potete aggiornarlo in tempo reale.
Vi siete convinti? Chiedetemi un preventivo gratuito per un sito web low cost